Apotech Peptidi & Cosmesi S.r.l. si avvale di peptidi bioattivi studiati presso l’Università di Firenze, preparati ricorrendo a tecniche e attrezzature innovative (convenzionali e assistite da microonde), altamente purificati e accuratamente analizzati dal controllo di qualità che vengono poi miscelati ad arte in formulazioni cosmeceutiche, con ingredienti che veicolino il peptide a esplicare al meglio la sua funzione.

L’efficacia è dimostrata da studi in vitro e in vivo.

Nello studio che ci ha portato alla sintesi del KP1 (Kosmetic peptide n°1), abbiamo dimostrato con prove in vitro su colture cellulari che è possibile utilizzare un piccolo peptide sintetico, cioè un frammento di una proteina costituito da 12 amminoacidi, per stimolare la produzione di collagene da parte dei fibroblasti umani (le cellule della pelle).

La ricerca che sta alla base di questa sintesi è stata pubblicata dalla prestigiosa rivista scientifica internazionale ChemMedChem.

Abbiamo poi formulato, utilizzando questo peptide, una crema viso anti-age, denominandola Kp1 ed abbiamo testato la sua efficacia in vivo tramite analisi ecografica, dimostrando che è in grado di aumentare la concentrazione di collagene del derma dopo solo 21 giorni di trattamento.

Il Kosmetic peptide Kp1 è oggi proposto, per offrire al mercato una linea viso completa, in una crema viso anti-age, in un contorno occhi anti-age e in un siero viso anti-age.